Dott. Roberto Arienti - Fisioterapista, Osteopata

Dal 1985 mi occupo della Salute e del Benessere delle persone. La mia formazione è iniziata con la qualifica di Fisioterapista e nel corso degli anni si è integrata con la specializzazione in Terapia Manuale e con il conseguimento del Master in Osteopatia.
Da sempre sono motivato dalla possibilità di aiutare le persone a ritrovare il massimo del loro potenziale vitale.
Negli anni mi sono specializzato nel trattamento dei disturbi della colonna vertebrale (cervicalgia e cervicobrachialgia, lombalgia e lombo-sciatalgia), nel riequilibrio posturale, nelle patologie dello sportivo e nel trattamento energetico antistress, trattando nel tempo un numero considerevole di persone.
Dott. Andrea Arienti - Fisioterapista, Osteopata

Laureato in Fisioterapia presso la Semmelweiss University, Osteopata Bfd, diplomato massaggiatore sportivo CSEN.
Amante dello sport e dell’attività fisica a 360°, ho praticato cilcismo agonistico ad alto livello, ora proseguito come hobby e come allenatore dopo aver conseguito il titolo di direttore sportivo presso la Federazione Ciclistica Italiana.
Esperto nella valutazione e riabilitazione degli infortuni nel ciclista.
Dott.ssa Arianna Mariani - Fisioterapista

Laureata in Fisioterapia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, specialista nella Riabilitazione del pavimento pelvico.
Da sempre appassionata al movimento, in particolare tennis, nuoto e danza, insegnante nei gruppi di avviamento alla pratica sportiva.
COLLABORANO CON NOI:
Dott.ssa Sara Arienti - Dietista

Laureata con Lode in Dietistica (L-SNT3) presso l’Università degli Studi di Milano (Facoltà di Medicina e Chirurgia), specialista nel “Counseling nutrizionale per la modifica degli stili di vita” presso l’Università di Pavia. Ho maturato esperienza in nutrizione clinica presso ASST Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda e l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, oltre al periodo effettuato in ristorazione collettiva presso Vivenda s.p.a di Nova Milanese.
Mi occupo di valutazioni nutrizionali in persone sane e malate, elaborazione di piani alimentari a scopo terapeutico, in particolare in presenza di stati di malnutrizione (per eccesso e per difetto), osteoporosi, malattie metaboliche quali diabete, dislipidemie e obesità, nonché percorsi di educazione alimentare indirizzati ad adulti, anziani e sportivi.
È ormai dimostrata la correlazione tra l’adozione di un corretto stile di vita e lo sviluppo di malattie cronico degenerative. Il mio obiettivo è quello di accompagnare i pazienti, supportandoli ed educandoli verso un miglioramento del proprio stile di vita, finalizzato alla promozione dello stato di benessere e salute della persona.